È Aldo Sartini, Presidente di FIDA Parma, il nuovo Presidente di FIDA Emilia Romagna, il Comitato di coordinamento regionale della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione, eletto all’unanimità nel corso dell’incontro che si è svolto a Bologna lo scorso 26 febbraio. Al Presidente Sartini si affiancano i due Vicepresidenti eletti, Mauro Campi Presidente FIDA Ferrara e Marinella Degli Esposti Presidente FIDA Bologna.
“Questa nomina è per me un importante riconoscimento del lavoro già svolto in questi anni a livello territoriale per tutelare la categoria che rappresento – ha dichiarato il Presidente Sartini. Oggi più che mai l’impegno di FIDA Regionale deve essere quello di contrastare l’illegalità ed i fenomeni di abusivismo, in qualunque forma essi si manifestino, per valorizzare la professionalità di tutti gli operatori che svolgono questo lavoro onestamente e nel rispetto delle regole”.
Il Presidente Sartini, commerciante nel settore alimentare dal 1987, gestisce oggi due punti vendita a Parma, ed è attivamente impegnato nella vita associativa. Dal settembre 2015 è Consigliere Nazionale FIDA con delega alla Legalità e Concorrenza.