News

Athletic City fa tappa all’Idroscalo di Milano

Pubblicato lunedì 10 settembre 2018
Athletic City fa tappa all’Idroscalo di Milano

L’8 e 9 settembre scorsi, l’Idroscalo di Milano ha ospitato Athletic City, una due giorni pensata per genitori e figli pronti a cimentarsi con le specialità dell’atletica leggera attraverso percorsi e sfide che vanno dal lancio del vortex alla corsa di 60 metri su pistino, staffette, partite di pallavolo e calcetto. Senza dimenticare gusto e sapori d’Italia con momenti di degustazione dei prodotti tipici che intendono promuovere una sana alimentazione e un corretto stile di vita, proprio quello che serve quando si fa sport.
Aperto a tutti, grandi e piccoli, Athletic City è un progetto realizzato da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e FIDA, cui è affidata tutta la parte gastronomica, e arriva a Milano grazie alla collaborazione con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato dei 200 comuni dell’hinterland milanese e sponsor del Parco Idroscalo. Gruppo CAP metterà a disposizione il suo team di collaboratori e gadget per tutti i partecipanti alla manifestazione.
Spirito di squadra, lealtà, rispetto reciproco, fair play, ma anche divertimento e condivisione, uniti al benessere che nasce da una sana alimentazione, sono la formula di questo appassionante evento itinerante, che ha già fatto tappa in altre città prima di arrivare a Milano. Un evento lungo un weekend che ha già toccato due piazze italiane (Reggio Calabria e Frosinone), e che arriverà entro ottobre a Piacenza e Palermo.
L’area Multisport del Parco Idroscalo si è trasformata in un vero e proprio villaggio di atletica leggera, con tanto di pista di atletica a tre corsie per la corsa, una casetta gonfiabile predisposta per il lancio del vortex, due archi gonfiabili posizionati alla partenza e arrivo della pista, un campo da pallavolo e calcetto, l’amplificazione per la musica. Il tutto corredato da 4 stand FIDA per le degustazioni gratuite e 3 stand allestiti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

    CONVENZIONI

    Caricando...