News

Benvenuti nel nuovo sito FIDA

Pubblicato mercoledì 9 marzo 2016
Benvenuti nel nuovo sito FIDA

Nella realizzazione del nuovo sito siamo partiti da alcuni obiettivi: migliorare il coinvolgimento degli utenti; facilitare la consultazione, sia della parte pubblica che dell’area riservata; raggiungere un pubblico sempre più vasto, consentendo la consultazione su mobile e l’uso dei social network; migliorare l’impatto attraverso una grafica aggiornata.

La nuova versione del sito mantiene intatti gli elementi fondamentali: stesso indirizzo, stessa organizzazione dei contenuti (le aree nelle quali siete abituati a trovare i documenti sono le stesse, ma  sono meglio identificabili con colori diversi nel menu); stessa suddivisione tra sito pubblico e area riservata agli organi e i dirigenti della Federazione.

Insomma, abbiamo realizzato un refresh grafico del sito e lo abbiamo aggiornato tecnologicamente. Il sito oggi è più facile da navigare e più coinvolgente. Può essere consultato su qualsiasi supporto (pc, tablet, smartphone, ecc.) grazie alla tecnologia responsive. È fortemente integrato coi social network sui quali è possibile condividere qualsiasi suo contenuto ed abbiamo dato forte sviluppo all’area multimedia che consente un utilizzo maggiore di foto e video.

    CONVENZIONI

    Caricando...