News

Fida a Good 2018

Pubblicato giovedì 8 novembre 2018

Si è tenuta presso il quartiere fieristico di Udine la Fiera GOOD, rassegna enogastronomica dedicata alla promozione dei professionisti del cibo e dei prodotti alimentari di qualità.
Nei primi due giorni della Fiera, FIDA si è resa protagonista nello stand organizzato in collaborazione con la CCIAA di Pordenone e Udine proponendo un percorso del gusto articolato in quattro stazioni. Sotto la guida del maestro Samuele Tognaccioli, vice presidente della Federazione, e del presidente di FIDA Udine Andrea Freschi, gli ospiti si sono cimentati nel riconoscere le sfumature di gusto: la fragranza, l’amaro, il dolce e il piccante degli ortaggi; il profumo, la persistenza e la grana dei salumi; la consistenza, la pastosità, la stagionatura dei formaggi; l’affumicatura, la salatura, la classificazione dei  pesci conservati. Culmine del percorso era la proposta della quarta stazione nella quale erano “ricettati” i prodotti prima degustati singolarmente, tra bicchieri di vini autoctoni friulani e le note di “My Way” uscite dal Sax di Tognaccioli.
È stato un successo oltre ogni più rosea aspettativa tanto che è stato necessario organizzare dei percorsi supplementari rispetto a quanto inizialmente programmato. Particolare soddisfazione è arrivata dalla collaborazione dei giovani del gruppo FIDA di Udine e di numerosi soci FIDA che dietro le quinte hanno preparato oltre 600 piatti proposti ai presenti.

    Richiesta Manuale HACCP

    Caricando...