News

Roadshow Runcard: tappa a Prato

Pubblicato lunedì 2 ottobre 2017

Nuova tappa a Prato della manifestazione dedicata al benessere, alla sana alimentazione e allo sport, organizzata da FIDA e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), in collaborazione con Confcommercio Pistoia-Prato e con il patrocinio del Comune di Prato.
Tante le attività presenti nel villaggio che è stato allestito per l’intero weekend nella centralissima Piazza Duomo, dove sportivi, famiglie e turisti si sono cimentati in gare di corsa, di salto, di lancio del vortex e molto altro ancora.
Come nelle altre tappe a farla da protagonisti accanto allo sport sono stati il buon cibo e le tradizioni locali, con numerosi gazebo dove è stato possibile degustare i prodotti d’eccellenza del territorio.
Dopo il taglio del nastro è seguito un ricco programma che si è alternato fra prove sprint cronometrate, approfondimenti sui temi dell’alimentazione con l’ausilio di nutrizionisti, raduno di auto d’epoca, animazione sportiva per tutte le età, degustazioni di prodotti locali e consulenze.
Inoltre, domenica è stato possibile approfittare di uno screening visivo gratuito a cura di Federottica-Confcommercio – il sindacato in rappresentanza degli ottici e optometristi della provincia di Prato – con la collaborazione di Galileo, grazie all’iniziativa “Ci…vediamo in Piazza”. 12 gli ottici aderenti, presenti sul camper posizionato all’angolo fra Via Garibaldi e Via Mazzoni. Per l’intera giornata si sono svolte visite orientate a sensibilizzare cittadini e visitatori alla prevenzione della propria salute oculare.

    Share

    CONVENZIONI

    Caricando...