News

Salvini: legalità è sicurezza per chi alza la saracinesca la mattina

Pubblicato mercoledì 21 novembre 2018

“Con Confcommercio siamo culturalmente, politicamente e socialmente vicini. Grazie per le proposte che avete fatto negli anni, avercene di Carlo Sangalli….”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nel suo intervento alla Giornata nazionale “Legalità mi piace!”.
Il leader della Lega ha parlato essenzialmente di quanto fatto dal Governo dal giorno della sua investitura, sottolineando di essere “contento per il lavoro fatto. Penso di aver dimostrato che volere è potere, anche se mi è costato qualche decina di denunce”. Legalità, per Salvini, “vuol dire sicurezza per chi alza la saracinesca la mattina. Per questo abbiamo investito decine di milioni di euro per avere telecamere funzionanti. A me interessa che i negozi aprano, perché sicurezza sono anche le luci del negozio che si accendono. Nella manovra di bilancio abbiamo poi inserito 8mila assunzioni straordinarie per le forze dell’ordine e il potenziamento dell’agenzia dei beni confiscati alla mafia”.
Su un piano più generale il vicepresidente del Consiglio ha poi ricordato che il Governo “ha messo la cedolare secca anche per i negozi sfitti e che l’obiettivo è raddoppiare o triplicare la detraibilità Imu, sempre che non continuino ad arrivare letterine da Bruxelles. Non sono contro l’Europa, voglio solo starci da pari e pari. Il nostro obiettivo è cambiare anche i regolamenti europei, strutturati per il Nord Europa”.
Parlando infine di fisco, il ministro ha detto: “non capisco la caccia allo scontrino dei commercianti quando vediamo che c’è un abusivismo dilagante. In Italia c’è ancora chi pensa che le partite Iva o gli imprenditori abbiano torto a prescindere. Anche se siamo al governo in due, con sensibilità diverse, io punto sul lavoro e per fare questo bisogna abbassare le tasse per chi fa impresa. L’obiettivo è una tassazione bassa, equa e semplificata per tutti e, una volta raggiunto, chi evade deve andare in galera”.

    CONVENZIONI

    Caricando...