Quinta edizione a Milano di “Retail & Omnichannel Strategy“, il talk organizzato da RCS Academy per parlare di sostenibilità, tracciabilità e ominicanalità. Confcommercio ha partecipato come main partner.
Quinta edizione a Milano di “Retail & Omnichannel Strategy“, il retail talk organizzato da RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030 e al quale ha partecipato anche Confcommercio come main partner. Un evento pensato per raccontare il “nuovo retail”, che si trova di fronte un consumatore sempre più attento ai valori della sostenibilità, alla tracciabilità del prodotto e all’omnicanalità. Un viaggio attraverso esperienze, considerazioni e proposte di rilancio di aziende e brand protagonisti della Retail Revolution, che stanno sviluppando progetti e format innovativi per valorizzare la customer experience. E’ stato realizzato anche un focus sulla stretta interrelazione tra negozio fisico ed esperienze di shopping virtuale, per una customer journey sempre più personalizzata e innovativa.
Le “voci” di Confcommercio
Per la vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini, “il negozio fisico continua ad avere un ruolo fondamentale. Perché il negozio è anche un luogo sociale e di ritrovo in molte comunità“. “I consumatori hanno cambiato le loro abitudini – ha osservato Prampolini – e certamente il commercio on line è diventato per te integrante dell’esperienza quotidiana ma resta forte la propensione di provare o assaggiare un prodotto prima di acquistarlo“.
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Per il responsabile del settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione, Fabio Fulvio, “il negozio fisico ha ancora molte opportunità e può guardare alle possibilità di innovazione offerte da Internet in modo costruttivo e propositivo“. Secondo Fulvio, “occorre investire sulla propria identità e sulla comunicazione”.